Metti a posto il tuo desktop con Fences!

Tempo fa ho trovato questo utilissimo software per Windows: Fences di Stardock.

Ero in cerca di qualche programmino leggero capace di semplificare la vita al desktop del mio netbook, ormai pieno di files. Ci incappo quasi per caso, vedo qualche screenshoot, lo installo e lo provo.

La configurazione è elementare, ed è possibile aggiornarla ogni qualvolta lo si desidera. Il programma implementa, oltre i fences (staccionate) che si vedono in figura, anche la possibilità di nascondere tutte le icone del desktop con un doppio click del mouse (tasto sinistro). Oltre alla versione gratuita, esiste una versione a pagamento, che, con 19.9 $ implementa una serie di funzionalità aggiuntive, quali icone organizzate per date di creazione, tipo di file, snapshot automatici del desktop per il recupero file etc.

Ho sempre trovato molte difficoltà con la gestione desktop sotto Windows (cosa che non mi è mai successa con altri OS). Fences può essere la soluzione a questo problema. A mio giudizio chi usa Windows deve utilizzarlo.

FacebookGmail Google Google Buzz MySpace Netlog PDF Stumbleupon Twitter

Social Bookmarking Links

Pubblicato il novembre 29, 2010, in Software, Win OS con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

