Sony, Nikon e SanDisk si alleano per creare Flash Memory più efficienti

Non è nuova la notizia di una probabile collaborazione tra le case giapponesi egemoni nel campo della fotografia digitale. Le prime notizie circa la loro alleanza giungono quasi all’improvviso però. Hanno infatti da poco annunciato la loro intensione a creare Flash Card molto più potenti, sotto il profilo sia delle prestazioni che della memoria.

Il perché di questa scelta deriva dal fatto che le compagnie permetterebbero in tal modo di sviluppare fotocamere capace di effetturare shots più veloci, in esecuzione, con un qualità immagine invidiabile. Tra le anticipazioni c’è la conferma del formato RAW, più ingente del jpeg.

L’efficienza della memoria sarebbe dettata dal fatto che il buffer interno sia molto più veloce del solito. Con una serie costante di clear ad ogni snapshot. Il che implica la possibilità di scattare foto a velocità disarmanti.

Il flusso dati previsto dovrebbe aggirarsi attorno ai 500MBps. Dall’altro lato però, lo storage non sembrerebbe così facile da realizzare, con foto così pesanti la quantità di scatti potrebbe abbassarsi di molto. Per questo la realizzazione non dovrebbe durare poco, anche se Yoko Yasukouchi portavoce della Sony ha detto “Non stiamo parlando di anni“.

Facebook Gmail Google Google Buzz MySpace Netlog PDF Stumbleupon Twitter

Social Bookmarking Links

Annunci

Pubblicato il novembre 30, 2010, in Fotografia Digitale, Hardware, Sony, Storage con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: