Kinect per Windows: s’ha da fare!

Qualche settimana fa la Microsoft aveva annunciato la possibilità di implementare il Kinect su sistemi operativi Windows, quali Vista, 7, XP… L’idea era di arginare il problema derivante dall’Open Kinect e di reindirizzare il mercato del sistema motion capture nuovamente in casa madre.

La svolta ufficiale è stata data con la distribuzione delle SDK agli sviluppatori, scelta che metteva bene in chiaro le loro intenzioni.

Il sistema potrà essere usato principalmente nelle conferenze, potrà essere da supporto a portatori di handicap, o addirittura a  chirurghi in sale operatorie. Tutto ciò necessiterà che il sistema sia real time e quindi infallibile.

In un blog post della Microsoft risalente a quattro giorni fa, tutte le informazioni necessarie per gli sviluppatori che vogliono cimentarsi in questo nuovo mondo, così stimolante perché similarmente fantascientifico.

Via pcworld

Annunci

Pubblicato il novembre 26, 2011, in Kinect, Software, Win OS con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: